Sabato 12 luglio 2025 il Punto Nascita dell’Ospedale San Filippo Neri (ASL Roma 1) apre nuovamente le porte alle coppie in attesa, offrendo un’occasione per conoscere da vicino il reparto e i servizi dedicati al percorso nascita.
I futuri genitori verranno accolti direttamente all’interno del reparto ostetrico dal personale sanitario – ostetriche, ginecologi, anestesisti e neonatologi – e accompagnati in un percorso informativo e orientativo, articolato in più fasi che coprono tutti i momenti fondamentali della nascita: dalla gravidanza, al parto, fino al post-parto. Saranno inoltre affrontati i temi dell’analgesia del parto, della gestione del travaglio, dell’assistenza al neonato e del supporto all’allattamento.
Un’attenzione particolare sarà dedicata alla comunicazione con le famiglie, alla continuità assistenziale e alla personalizzazione dei percorsi nascita, anche grazie alla possibilità di visitare alcune aree del reparto e porre domande direttamente agli operatori sanitari.
Il programma prevede:
Le visite si svolgeranno secondo tre fasce orarie:
Modalità di partecipazione
L’accesso è riservato a un massimo di 5 coppie per ciascun turno.
È obbligatoria la prenotazione, da effettuarsi telefonicamente al numero 06 6010.2536 il martedì e il giovedì dalle 9.00 alle 13.00.
Per ulteriori dettagli visita il sito di ASL ROMA 1